Quando si parla di colorazione per capelli, è importante sapere come scegliere il colore più adatto alla propria personalità, al colore degli occhi e alla carnagione.

Sicuramente, non tutte le tinte sono uguali. Se ancora non ci sono capelli bianchi da coprire, si può decidere di colorare o decolorare solo le lunghezze.

In questo caso, si può optare per dei lavori tecnici come Shatush, Balayage, Colpi di Sole, Effetti Luce.

Se, invece, c’è la necessità di coprire i capelli bianchi, si andrà a lavorare anche sulla base. Le tinte professionali che troverete dal vostro parrucchiere di fiducia, a differenza di quelle “fai-da-te”, sapranno al contempo coprire i bianchi e dare riflessi luminosi e naturali.

Come scegliere il giusto colore per i tuoi capelli

Per ottenere un risultato naturale, adatto a te, non basta solo sapere qual è il tuo colore preferito.

I fattori da valutare prima di decidere il colore dei capelli, sono il colore della tua pelle, il colore naturale della tua chioma e il colore degli occhi. In questo modo, potrai ottenere un risultato ottimale che valorizzi al meglio i tuoi colori.

Segui dei semplici passi per scegliere la colorazione capelli più adatta:

1- Qual è il colorito della tua pelle?

Hai una carnagione dai colori caldi o freddi?

Chi ha una carnagione dai colori freddi, bianca o rosata, dovrebbe scegliere toni decisi e freddi, per ottenere un effetto di contrasto. Per le donne con una pelle color porcellana, sono perfetti colori come il biondo freddo, il nero corvino o il rosso.

La carnagione dai colori caldi, invece, si adatta benissimo a colorazioni calde e dorate, come i biondi con sfumature dorate o miele, i castano-chiari, cioccolato caldo o rosso ramato.

Qual è il colore dei tuoi occhi?

Il colore degli occhi è importante quanto quello della carnagione, nella scelta della colorazione più adatta.

Colore adatto a occhi marroni scuro: castano scuro sfumato o moro intenso.

Colore adatto a occhi nocciola: miele, castano caldo dorato o caramello

Colore adatto a occhi verdi scuri: castano dorato, castano ramato o biondo caldo

Colore adatto a occhi azzurri, verde chiaro o grigi: toni freddi come color cenere, biondo freddo o castano scuro

Una volta adottati questi piccoli accorgimenti, avrai sicuramente le idee più chiare. Il consiglio è quello di affidarti ai professionisti del settore, che sapranno darti ulteriori idee e sapranno rendere il tuo colore unico.